2.12.16 “il cielo in terra” Cinzia Marmifero

 In Eventi

 

2 dicembre ore 19.30 inaugura

“IL CIELO IN TERRA”  

personale di Cinzia Marmifero

2.12.16 ore 20.15 “Danzare la vita”

performance danzata con e di M.Paola Rimoldi

 

Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». (Biblecode 1Co 29)

 

Ci sono cose che i miei occhi hanno visto, le mie orecchie hanno udito, un tocco personale che non riesco a descrivere a parole. Da qui l’urgenza di realizzare un progetto artistico impastando video arte e scultura, formando installazioni ed opere materiche. Unico modo per trasferire quest’esperienza” . Cinzia

Per Cinzia, il linguaggio spirituale con Dio, ha un codice colore. Ogni progetto è intessuto con un colore specifico, che rappresenta, decodifica la loro relazione, attraverso lo Spirito. Ogni opera, della sua personale, parla di questa reale comunicazione, che coinvolge ogni parte del corpo.


Mostrare ciò che ha visto e sperimentato condividendolo è l’obbiettivo. Lo fa aprendo la sua mazzetta Ral e mostrandone i colori scelti insieme al suo personale architetto. Il corpo come luogo interiore che va curato e alimentato. Ma anche un luogo di unità dove tutte le membra, nella loro diversità, unicità e con la propria funzionalità, collaborano per un unico scopo.

Terracotta, Nebbia Marina e Bianco e sono i tre colori che decodificano lo stato del cuore dell’artista; nei quali si è mosso e sviluppato l’intimo dialogo con Dio. Un processo che parla di trasformazione. Come il cielo che si squarcia dopo una tempesta.

La manifestazione del cielo in terra, per Cinzia , è l’aver realizzato di poter godere, adesso, del paradiso, in mezzo alle circostanze che ogni giorno la stringono e costringono. In mezzo ad esse ha scoperto la Vita, quella luce che colora ogni suo nuovo giorno .


“Il cielo in terra”       2.12.16 | 29.01.17       tutti gli appuntamenti

2 dicembre ore 20.15 Performance danzata di e con M. Paola Rimoldi. 

15 gennaio ore 17 Il cielo in terra incontro a tema con il gruppo S.V.A

27 gennaio ore 19 Meraviglie di oggi e memoria di un popolo _ Israele danza e parola. 

Questa personale è frutto di un progetto di  residenza artistica  e si è avvalsa della preziosa collaborazione in sede di Leonardo Porcelli e Luca Zurzolo ,  ma di tante altre persone che hanno lavorato con il cuore per un unico scopo. Grazie per aver contribuito a portare il cielo in terra! (Open Art House)

Ringrazio inoltre, tutti coloro che hanno collaborato, oltre ad OAH:  il gruppo S.V.A, Gabriella Goffi,  il pastore Miky, Simone Mele. Luca Stasiano. Chi ha fornito, consigliato, istruito sull’uso dei  materiali usati: Flockart, Ivrea Imballi, F.A.F di Rossi Luigi ad Oglianico, Fabrizio Crispini. Tutti coloro che mi hanno influenzato con il loro esempio ispirandomi ed incoraggiandomi. (Cinzia Marmifero)

 

Maria Paola Rimoldi: counselor trainer (ASTRID/FAIP) e danzamovimentoterapeuta APID ai sensi della legge 14/01/2013 n. 4, insegnante certificata di Romana’s Pilates. Ha alle spalle una formazione professionale come danzatrice e attrice. Presso  il “Movement in Worship” (MIW) di Brighton ha ottenuto il certificato per la pratica (2002) e  per l’insegnamento (2014) della danza cristiana e ha poi concluso il corso di “Danza come preghiera” con “Sabaoth Dance” nel 2015. Lavora da anni utilizzando gli strumenti acquisiti sul linguaggio del corpo e sul movimento in ambito riabilitativo (disabilità), preventivo (bambini), formativo (counselling, corsi sulla relazione d’aiuto) e in percorsi di danza cristiana. Ha conseguito inoltre nel 2012 il baccellierato in Teologia (Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose di Aversa) con una tesi su Il rapporto tra danza e spiritualità all’interno delle narrazioni bibliche e nel 2014 il Master in dialogo interreligioso con una tesi dal titolo. Con le nostre danze ti loderemo. Passi e gesti verso l’unità, di cui ha pubblicano uno stralcio per la rivista “Colloquia Mediterranea”, 1/2014.

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt