8 aprile NERO PESANTE

ore 19.30  opening NERO PESANTE

personale di Luca Zurzolo

C’è qualcosa che ci trattiene, offusca la nostra visuale e pesa sulla nostra esistenza, il “vedere tutto nero”, non è solo un modo di dire ma qualcosa che, nelle opere personali e tridimensionali di Luca, emerge in maniera chiara e netta. Qualcosa che lo spinge a disegnarne solo i contorni plasmandone la stessa forma come a cercare la sostanza.

Incontro con l’artista.

(Aperitivo d’arte finger food)

 

Luca Zurzolo (1986) vive e lavora a Ivrea, Torino.
Nel 2006 si diploma presso l’Istituto di Istruzione Superiore Felice Faccio in Arte design della ceramica.Frequenta il corso di Decorazione, presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, diretto da Francesco Preverino.  Nel 2010 si laurea in Discipline dello spettacolo e delle arti visive.  Lavora principalmente con la pittura, il disegno, la scultura.Ha collaborato come assistente ad artisti come Piero Gilardi, Alfio Bonanno, per la Biennale di Scultura Internazionale organizzata da APA (Associazione Piemontese Arte) nel 2008.
Dal 2010 organizza e insegna in workshop e laboratori artistici per bambini e ragazzi in scuole e musei.  Inoltre dal 2017 incomincia ad insegnare disegno anche ad un pubblico di adulti.Dal 2013 si è avvicinato al mondo del teatro e del cinema.  Ha collaborato con Biloura Theatre Collective come scenografo e visual artist. Produce le maschere per The Animal Machine, scritto dalla band Einaugen Art e prodotto da Tekné Teatro.Sempre per Tekné Teatro produce un’installazione site specific per l’edizione 2015 dell’ Earthink Festival a Torino.
Nel 2016 produce l’intera scenografia per la mostra di Rebecca Dautremer presso il museo civico P.A. Garda di Ivrea (TO) e in più produce oggetti di scena per fiction prodotte dalla società di produzione televisiva Endemol.  Nel 2016 comincia a collaborare come consulente per le residenze artistiche con l’Open Art House di Ivrea. Tra i vari posti ha esposto al Museo diffuso della Resistenza, della deportazione, della guerra, dei diritti e della libertà di Torino, PAV di Torino, Sala delle Arti di Collegno, Studio dieci di Vercelli.

 

FB_IMG_1490709853597

Recent Posts