BIO _ S.V.A.

TAUMATART – Locarno – Aprile 2011 L’esperimento. La nostra prima esperienza come collettivo artistico
La prima volta che ci siamo riuniti in quanto gruppo d’artisti avevamo chiaro un solo obiettivo: lavorare insieme al tema che ci aveva proposto una famiglia d’amici di Locarno, per l’inaugurazione di una villa antica che avevano appena preso in gestione. Il tema da trattare era: “Guarire dalla morte”.

INTO THE F(L)AVOUR
La seconda operazione importante che abbiamo intrapreso come gruppo artistico è stata la prima collettiva con cui abbiamo partecipato al Fuori salone: un circuito di eventi artistici collaterali, promosso dal Salone del Mobile di Milano.

EXCEPT ONE| ciò che ci nutre ci distrugge, eccetto Uno – Fuori salone 2012
La nostra prima esperienza nella settimana del Salone del Mobile

Riflessione sulla vera essenza del cristianesimo. Il testo da cui siamo partiti è stato il capitolo 6 del Vangelo di Giovanni in cui Gesù dichiara esplicitamente che chi mangia di Lui vive in eterno e che la salvezza consiste nel partecipare alla Sua vita, attraverso la Sua parola e la Sua presenza. E’ nata la mostra into the F(l)avour, a cui tutto il gruppo ha lavorato duramente non solo allo sviluppo delle opere, ma anche alla sistemazione del luogo per l’evento artistico.
Tutto il materiale edile (pezzi di mobilio, pezzi di cucine, resti del pub che avevamo chiuso qualche hanno prima) che si trovava nel sotterraneo fu racchiuso in grandi mucchi, avvolti in una rete arancione da cantiere, illuminati dall’interno per tutta la durata della collettiva.
Per la progettazione di questo evento abbiamo collaborato con il gruppo di performer di S139 (ensamble d’art teatrale) che ha realizzato un percorso performativo al primo piano e al piano terra del teatro, a cui il pubblico poteva partecipare in orari prestabiliti.
Il focus della mostra si incentrava sul nutrimento spirituale in Italia, per aprire uno scorcio su quello che sta accadendo. La mostra Except One| è stata inaugurata durante la settimana del Salone del Mobile e la collettiva d’arte è stata inserita nella prestigiosa guida degli eventi del Fuori salone, pubblicata dalla rivista “Interni”.

CONNECTION – Riapertura dell’Open Art House (OAH) 2013

“Connection” è la mostra collettiva che ha inaugurato il nuovo spazio della casa-galleria OAH, fondata da Monica Cremaschi, che vede come protagonisti gli artisti del gruppo promossi da “Open art House” e gli artisti della galleria “Shazar” di Giuseppe Compare (gallerista e amico di lunga data di Monica, con cui hanno realizzato insieme la collettiva).
Questa mostra nasce dal desiderio di offrire uno scambio di spazi espositivi grazie al quale gli artisti della galleria di Napoli accedano alla possibilità di esporre nella casa-galleria di Ivrea, e viceversa.

AGAINST FALSIFICATION 2014_ Milano Fuori Salone , spazio Sabaoth Theatre collettiva del gruppo S.V.A

IN THE PRESENCE OF GOD 2015 Milano, spazio Sabaoth Theatre, mostra manifesto del gruppo S.V.A.” Il linguaggio del Cielo”

 

OPERE | INSTALLAZIONI COLLETTIVE

SPRITUAL WORD [versione #0 e  #1] installazione multisensoriale presentate al Open Art House  e presso la Fabbrica dell’Esperienza di Milano.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt