Artisti

Tutti gli artisti in Open Art House

Gli artisti di Open Art House

Gli artisti di Open Art House sono artisti O.S.A. _ Outsider Artist .
Non solo un acronimo ma un modo di essere quello di osare di essere veri, sfidando le leggi dell’attuale mercato tracciando una nuova via.

VALERIA FONDI

Dopo la maturità scientifica viene selezionata e ammessa alla scuola Civica di Cinema di Milano. Da lì a poco comincia il suo percorso artistico personale. Installazioni, composizioni musicali e poetiche, video sperimentali, caratterizzano le sue prime produzioni artistiche, mentre nell’ultimo anno e mezzo ha concentrato il proprio lavoro nel progetto fotografico, GV635 [vs] Divoratori.

MARIANA FREIRE

Dal 1996 al 2001 frequenta l’università di interior design (Universidade Federal de Uberlandia) approfondisce l’handmade frequentando un corso di telaio manuale e tinteggiatura naturale con piante. Dal 2000 al 2003 lavora in uno studio di architettura che lascia per trasferirsi in Italia, dove la sua vita prende una svolta radicale.

CINZIA MARMIFERO

Quello che l’ha mossa verso la visual art è stata l’impossibilità di comunicare in maniera diretta e semplice la meraviglia di essere umana con un linguaggio diverso.
Le opere che ha realizzato e quelle che sta realizzando, partono da un principio biblico sperimentato e vissuto personalmente, che ha cambiato il suo punto di vista artistico e personale.
Il punto di partenza dei suoi primi progetti si basa sulla diversa prospettiva nell’ approccio alla Parola. Opere materiche, tattili, visive e sonore che devono essere vissute e nelle quali ci si può immergere ed esserne avvolti.

AMINA BAROSI

Si iscrive al Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura e in contemporanea frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera . Negli anni ’90 inizia subito ad esporre i primi dipinti da lei prodotti. Artista eclettica ha attraversato diverse esperienze di produzione artistica, quali: pittura materica, scultura, dal concettuale al figurativo come cosmogonia soggettiva. Si definisce in formazione permanente, in quanto considera questo l’atteggiamento migliore, vivendo l’azione del momento come una preziosa occasione per innalzare il proprio spirito.

Altri artisti ospitati