Cinzia Marmifero

Quello che l’ ha mossa verso la visual art è stata l’impossibilità di comunicare in maniera diretta e semplice, la meraviglia di essere umana.
Ciò che la spinge è la passione di realizzare ciò che Dio le mostra, oltre alla sua personale immaginazione e percezione. Il desiderio di comunicare una verità vissuta, come è scritto in 1 Giovanni 1:5-7
Le opere che realizza ed ha realizzato, partono da un vissuto che si rispecchia e sperimenta nel quotidiano. Tutto il suo processo creativo è accompagnato dalla Parola di Dio innestata nelle vicissitudini di ogni giorno. I progetti che realizza diventano così vere e proprie esperienze
tridimensionali, non solo da vedere ma da toccare, da ascoltare e respirare, in un processo immersivo personale.

Ha lavorato, per circa 20 anni, nel campo teatrale, coprendo diversi ruoli ed approdando alla direzione artistica di una Cooperativa artistica. Ha realizzato diversi laboratori e spettacoli curandone la regia, intrecciando spesso l’atto teatrale con altri media, come l’arte figurativa, scultorea e video arte.
Ha partecipato alla realizzazione del film “Il cielo sotto la polvere”, come segretaria di edizione e successivamente,  progettato e realizzato delle video_interviste, seguendone la regia.
Ha collaborato, inoltre, all’organizzazione della prima edizione del Sabaoth International Film Festival.

La passione per l’arte visiva nasce da queste esperienze passate ed oggi è prioritaria.

Dal 2014 si è focalizzata sulla produzione di opere d’arte, iniziando a creare le prime sculture multi materiche, oltre ad approfondire e ricercare nuovi linguaggi, arrivando così alla video arte ed alla fotografia . I suoi scatti sono frammenti di un vissuto personale, interiore che costituiscono racconti di guarigioni invisibili . Entrata a far parte del gruppo SVA – Sabaoth Visual Art, con il quale condivide la visione ed il processo creativo basato sulla Parola di Dio legata ad esperienze personali.

 Sta frequentando, dal 2018,  la Lyceum Accademy di Milano, per la formazione in Arteterapia Clinica.

Exhibitions

2020/2021 “Il linguaggio del Cielo” collettiva del gruppo SVA sul canale instagram OAH

marzo 2018 “Il cielo in terra” personale presso Spazio Ex Fornace – Milano – Patrocinio Mnicipi 6

maggio 2017 “Spiritual wor[l]d 1, progetto collettivo del gruppo SVA Milano presso FE Fabbrica dell’Esperienza

2016 |2017 “Il cielo in terra” personale Ivrea presso OAH casa galleria

2015|2016 “In the presence of God” collettiva del gruppo SVA- Ivrea OAH casa galleria

dicembre 2015 “You need to be born again” collettiva del gruppo SVA -Monza spazio Sabaoth Theatre

aprile 2015 “In the presence of God” mostra collettiva di presentazione del manifesto “Il linguaggio del Cielo” del gruppo SVA – Milano spazio Sabaoth Theatre .

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt