IL LINGUAGGIO DEL CIELO_ instaexhibit

 In Eventi

[In occasione della giornata del contemporaneo organizzata da A.M.A.C.I]

5 Dicembre 2020 sul nostro canale Instagram

seconda Instaexhibition 

“IL LINGUAGGIO DEL CIELO” COLLETTIVA DEL GRUPPO SVA

OAH [Open Art House] presenta, per la sua seconda Instaexhibition, una collettiva del movimento artistico SVA [Sabaoth Visual Art], che da anni cura, promuove ed organizza mostre. Grazie all’opportunità data dalla comunicazione e visibilità online, pensiamo sia il tempo opportuno per proporre su Instagram, il progetto artistico “Il linguaggio del cielo”, per portarlo ancora fuori dalle mura di “casa”. Utilizzando canali social, per riprendere l’organizzazione out e in-House, quando si avrà l’opportunità.

IL LINGUAGGIO DEL CIELO è il manifesto di SVA, presentato per la prima volta nel 2015 a Milano, composto da dieci articoli e da uno specifico sulla città di Milano. Ogni articolo è una dichiarazione d’intenti sul modo di procedere del gruppo e del personale processo creativo degli artisti che ne fanno parte, oltre al loro sguardo sul futuro.

Quindi questa collettiva rappresenta il biglietto da visita di SVA. Per questa mostra abbiamo scelto 23 opere di 8 artisti. Da tutte le opere emerge con forza la PAROLA DI DIO: ad ogni opera è associato una riferimento biblico (Bible Code) su cui essa si basa, che ne evidenzia il titolo.

Per SVA il linguaggio visivo è un veicolo di condivisione, di un’esperienza di fede, che mira a sviscerare il tema della vita e della morte, a rivelare i tesori nascosti nelle Scritture e a scuotere le coscienze dal torpore della religiosità e del relativismo. 

L’artista assume la funzione di un profeta contemporaneo, la cui arte è uno strumento atto a preparare il popolo alla conoscenza della fede in Cristo.

Mostre SVA:

SPIRITUAL WOR[L]D, anno 2017 (prima opera unica di gruppo) presso FE Fabbrica dell’Esperienza. Via Brioschi 60 Milano

IN THE PRESENCE OF GOD, anno 2016 presso OAH casa galleria, collettiva del gruppo.

IN THE PRESENCE OF GOD, anno 2015 presso Sabaoth Theatre a Milano, mostra e presentazione del manifesto del gruppo SVA ”Il linguaggio del Cielo”.

AGAINST FALSIFICATION, anno 2014 in occasione del Fuori Salone presso Sabaoth Theatre a Milano.

Collettiva del gruppo SVA INTO THE F(L)AVOUR, anno 2013

EXCEPT ONE| Ciò che ci nutre ci distrugge, eccetto Uno, anno 2012 in occasione del Fuori Salone.

TAUMATART, anno 2011 a Locarno.

 

Per informazioni sulle opere, scriveteci in direct su instagram o ai nostri contatti

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt