Premio ArtRise

Premio d’arte contemporanea

Premio ArtRise

Il premio desidera svolgere la funzione di art-scouting, con l’obiettivo di scoprire e promuovere artisti sconosciuti sulla scena dell’arte contemporanea italiana, dall’età di 18 anni.

Aperto a tutte le tecniche conosciute come pittura, scultura, disegno, fotografia, illustrazione, incisione, graffiti, digital art, video arte , tecniche miste  e di sperimentazione.

Il premio è biennale e sempre a tema, sulla base di un principio universale, preso dalla Bibbia.

I partecipanti saranno chiamati a realizzare un’ opera, interpretando il tema proposto. Presentando anche  un possibile progetto in previsione del premio in palio quello di realizzare la propria personale in OAH.

Si rivolge ai coraggiosi, agli outsider dell’arte, a coloro che sono stufi ma hanno fame di qualcosa di nuovo.  A coloro che desiderano confrontarsi con tematiche  viscerali e profonde, mettendoci la faccia ed il cuore, esponendo prima se stessi.

Faq

Il premio è aperto a tutti?

Il premio ARTRISE svolge la funzione di talent-scout. Aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni residenti in Italia.

Quali tecniche sono ammesse?

Pittura, disegno, fotografia, incisione, graffiti, digital art, scultura, video, tecniche miste.

Qual è il tema del premio?

FUTILE o UTILE? |USELESS or USEFUL?
Ogni cosa è lecita ma non ogni cosa è utile
Principio Biblico #1Corinzi 10.23_24

Come ci si candida?

Dal sito OpenArtHouse.
Versare la quota d’iscrizione di 25€ ( non sarà rimborsabile)
Compilare il form e mandare tutti i materiali richiesti in un unica mai. Non si accetteranno candidature con materiali inviati in mail separate e documentazione incompleta.

Qual è il termine per l’invio delle candidature?

Entro il 30 maggio 2021 non oltre le h. 23.58

Qual è il termine di consegna delle opere per la collettiva?

Open Art House dovrà ricevere le opere tra 11 ottobre e il 7 novembre. NON oltre questa data, pena esclusione dalla collettiva. Dovranno essere imballate con la massima cura ed inviate a Open Art House Via San Gaudenzio 10/b 10015 Ivrea (Torino)

Quando e come verranno comunicati i partecipanti alla collettiva?

Entro il 6 settembre 2021, verranno comunicati i nomi dei finalisti, partecipanti alla collettiva di premiazione che si terrà sabato 27 novembre presso la nostra sede di Ivrea. Verranno pubblicati sul nostro sito,  via mail e attraverso i social.

Che dati occorre inviare?
  • Ricevuta quota d’iscrizione
  • Regolamento firmato
  • Scansione documento di identità in corso di validità
  • Una foto dell’autore in bianco e nero formato jpg.
  • Foto opera completa (massimo 3 foto della stessa con angolazioni diverse ) in formato jpg massimo 300 DPI, dimensione massima formato A4.
  • Testo esplicativo dell’opera, tecnica usata, misure etc. , spiegazione di come risponde al tema, informazioni di come potrebbe essere sviluppata per un progetto personale. Usare massimo 3000 caratteri.
  • Breve cenno biografico, massimo 2500 caratteri.
  • Per i candidati che lavorano esclusivamente su supporto video, si consiglia di fornire un link verso un sito terzo, quale Vimeo , Youtube o verso il proprio sito personale, al fine di visionare il video.
    Le domande di partecipazione mancanti della documentazione richiesta non potranno competere alla selezione.
Quali sono le spese a carico dell’artista?

Tutte quelle relative alla spedizione delle opere che parteciperanno alla collettiva, le spese di viaggio e soggiorno ad Ivrea.

Come avviene la scelta della Giuria?

I candidati dovranno soddisfare determinati requisiti quali: contemporaneità dello stile, coerenza dell’opera rispetto al tema, originalità del lavoro, padronanza tecnica, freschezza, novità, riferimenti artistici, poesia sprigionata dal lavoro.

Le opere rimangono di proprietà dell autore?

Se non ci saranno accordi diversi, ogni opera rimane di proprietà dell’autore e dovrà essere ripresa al termine della collettiva che durerà 2 mesi dalla data d’inaugurazione.

Per maggiori informazioni scarica il regolamento e il bando del concorso.

I partner del nostro premio

stilemi-300px

Stilemi è lo studio d’architettura 3.0 di Leonardo Porcelli. Dove interni, light design e arte s’incontrano per fornire quella consulenza e progettualità che accompagneranno i desideri del cliente, sino alla loro messa in opera lasciando emergere la singola personalità.

Officinarkitettura è un giovane brand che progetta e produce innovative soluzioni per il mondo del wallcovering.
La ricerca estetica e l’attenzione al dettaglio sono i valori seguiti dal team di Officinarkitettura® che ogni giorno trae ispirazione per i propri lavori dal mondo dall’arte, dei viaggi, della natura e della cultura internazionale.

Shazar Gallery dal 2001 sul territorio nazionale segue e produce progetti artistici contemporanei con grande sensibilità e professionalità.

WEB&COM è specializzata nello sviluppo di strategie e campagne di comunicazione per il settore no profit. Molte associazioni del terzo settore ed enti religiosi si affidano per diffondere i propri progetti, eventi e cause. Web & Com ha anche ricevuto il riconoscimento di “Welcome” dall’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR).

WEB&COM ha scelto di sostenere OAH perchè…

Vuoi diventare partner di ArtRise?

Scrivici, ti risponderemo il prima possibile

Vuoi partecipare a ArtRise?

Compila il modulo contatti e allega il materiale richiesto

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt