Vincitrice prima edizione del premio ArtRise

Vince la prima edizione del premio ArtRise

Francesca Tagè, artista partenopea

La terra su una coperta termica di salvataggio vince la I° edizione del Premio di Arte Contemporanea ArtRise 2019 di Open Art House ad Ivrea.

Una nuova destinazione dell’animo umano”: la terra poggia su una reale coperta termica di salvataggio. “Heartproof Earth”. Terra a prova di Cuore, è l’opera dell’artista Francesca Tagè che ha vinto il concorso di Arte Contemporanea ArtRise 2019 alla Galleria Open Art House di Ivrea, alla sua prima edizione dal titolo “Heart change / Earth change Cambia il Cuore / Cambia la Terra”.

Una silhouette del planisfero in 3d in alluminio che si posiziona sul color oro (divino) del telo d’emergenza. “La terra – racconta l’artista, – poggia su una reale coperta isotermica, ma soprattutto su una condizione di continua emergenza della dignità dell’essere umano. Chi, nel mondo, è disposto ad anteporre un senso vero di umanità, riconosce in essa il valore simbolico di una coperta “Heartproof”, a prova di cuore”.

Una giuria di altissima qualità formata da Mara Risitano e Matteo Mo fondatori dell’ ensamble S139, Valeria Fondi, artista visiva , Marianna Foglia collezionista e operatore culturale, Giuseppe Compare gallerista e proprietario di Shazar Gallery, i fondatori di Officinarkitettura srl, hanno scelto 12 artisti finalisti (venuti da tutta Italia) per esporre nella collettiva inaugurata il 30 novembre ed in mostra sino al 31 gennaio 2020, la loro opera sul tema proposto, quello di un cambiamento radicale, che parte da noi stessi, per trasformare ciò che ci circonda, tema preso da un principio biblico in Ezechiele 36:26

La vincitrice realizzerà poi una sua personale presso la Galleria OAH di Ivrea, con la supervisione di Monica Cremaschi ed il suo team, oltre a poter sviluppare una collaborazione artistica per la linea Monograph, di wall paper, presso l’azienda di Officinarkitettura srl.

Il Premio è stato realizzato con il Patrocinio della Città di Ivrea e del Consiglio Regionale del Piemonte.

Visite mese di Dicembre: Ogni Martedì (24.12 compreso) 15/19 | Domenica 15.12.19 15/19 | Sabato e Domenica 21 e 22 15/19

Visite Gennaio 2020: Ogni martedì dal 7 15/19 | Sabato e Domenica 15/19 Chiusa il 25 e 26 gennaio

Altri giorni su appuntamento ph +39 3385093563

in mostra sino al 31 gennaio 2020

Recent Posts